Vera Vita

130: 24 - In che modo Cristo esplica la propria funzione di sacerdote?

December 02, 2021 Jesse Schreck
Vera Vita
130: 24 - In che modo Cristo esplica la propria funzione di sacerdote?
Show Notes

Tanti credono in molte cose, ma purtroppo pochi hanno una fede basata sulla Parola di Dio. Questo catechismo ti aiuterà ad avere una fede solida. Episodio 24 della serie di domande e risposte brevi dal catechismo battista del 1693 - versione di Charles Spurgeon.

In che modo Cristo esplica la propria funzione di sacerdote?

Cristo esplica la propria funzione di sacerdote offrendo se stesso, una volta per sempre, come sacrificio per soddisfare la giustizia divina e riconciliarci con Dio, e intercedendo continuamente per noi.

Versetti da Leggere:
Ebrei 9: 28 - così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano per la loro salvezza.

Ebrei 2: 17 - Perciò egli doveva diventare simile ai suoi fratelli in ogni cosa, per essere un misericordioso e fedele sommo sacerdote nelle cose che riguardano Dio, per compiere l'espiazione dei peccati del popolo.

Ebrei 7: 25 - Perciò egli può salvare perfettamente quelli che per mezzo di lui si avvicinano a Dio, dal momento che vive sempre per intercedere per loro.

Link:
Ebook - Fede Riformata
Confessione di Fede Battista
Verità & Vita Podcast
Libretto gratis - Mi Connetto
Libretto gratis - Riforma 500
Speakpipe - Lasciaci una domanda o commento
Catechismo Playlist