Vera Vita

138: 26 - In che cosa consiste l’umiliazione di Cristo?

March 30, 2022 Jesse Schreck
Vera Vita
138: 26 - In che cosa consiste l’umiliazione di Cristo?
Show Notes

Tanti credono in molte cose, ma purtroppo pochi hanno una fede basata sulla Parola di Dio. Questo catechismo ti aiuterà ad avere una fede solida. Questo è domanda e risposta n. 26 della serie di domande e risposte brevi dal catechismo battista del 1693 - versione di Charles Spurgeon.

In che cosa consiste l’umiliazione di Cristo?

L’umiliazione di Cristo consistette nel fatto che egli nacque in umili condizioni, fu sottomesso alla legge, subì le miserie di questa vita, l’ira di Dio, e l’esecrabile morte sulla croce; nell’essere sepolto e nell’essere rimasto per un certo tempo sotto il potere della morte.

Versetti da Leggere:
Luca 2:7 - ed ella diede alla luce il suo figlio primogenito, lo fasciò, e lo coricò in una mangiatoia, perché non c'era posto per loro nell'albergo.

Galati 4:4 - ma quando giunse la pienezza del tempo, Dio mandò suo Figlio, nato da donna, nato sotto la legge,

Isaia 53:3 - Disprezzato e abbandonato dagli uomini, uomo di dolore, familiare con la sofferenza, pari a colui davanti al quale ciascuno si nasconde la faccia, era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna.

Matteo 27:46 - E, verso l'ora nona, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lamà sabactàni?», cioè: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato

Filippesi 2:8 - trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce.

Matteo 12:40 - Poiché, come Giona stette nel ventre del pesce tre giorni e tre notti, così il Figlio dell'uomo starà nel cuore della terra tre giorni e tre notti.



Link:
Ebook - Fede Riformata
Confessione di Fede Battista
Verità & Vita Podcast

Libretto gratis - Mi Connetto
Libretto gratis - Riforma 500
Libretto gratis - Libero

Speakpipe - Lasciaci una domanda o commento
Catechismo Playlist